Versioni alternative: dimensione testo

Comune di Oviglio

Comune di Oviglio
Asilo infantile - Scuola materna

ASILO INFANTILE SCUOLA MATERNA

Indirizzo:

Via Pagliari, 5   
15026 OVIGLIO (AL)

TEL. / FAX:

 0131 776178 

E-Mail:

materna.oviglio@libero.it

P.IVA / C.F.:  00504860065
Presidente:  Galzignato Regina
Consiglieri:  Adaglio Silvia
 Ferrero Claudia
 Luzzi Alfonso
 Pistarino Don Claudio
 Roggero Giovanni
 Terzoni Luciano


NEL 2014 L’ ASILO INFANTILE - SCUOLA MATERNA di OVIGLIO SPEGNE 120 CANDELINE

L’origine: marzo 1894 l’Asilo viene aperto nella casa della Famiglia Rossi presso i locali confinanti con il Comune. Tale attivazione avviene grazie a un lascito destinato dalla benefattrice Sig.ra Leonilde Porati e a una sottoscrizione di azioni da parte di numerose famiglie che si impegnano a sostenere l’asilo con quote annuali. L’educazione e la cura dei bambini vengono affidate all’Ordine delle Suore di Nostra Signora della Neve che conduce la scuola per più di 100 anni.

Attualmente la formazione educativo-didattica dei nostri piccoli è affidata a tre insegnanti e la mensa ad una cuoca. Dopo tanti anni, dopo avvenimenti significativi e trasformazioni, l’Asilo ricorda le sue origini e la sua storia. Per questa ricorrenza molte sono le iniziative e gli eventi che il Consiglio d’Amministrazione sta organizzando: si articoleranno nel corso dell’anno momenti di festa, d’incontro, di convivialità e di ricordo.

Invitiamo tutti a condividere la nostra gioia!! L’evento più rilevante è stato l’appuntamento di DOMENICA 30 marzo 2014 presso l’Asilo per l’INIZIO dei FESTEGGIAMENTI con la CELEBRAZIONE della S. MESSA, seguita dalla passeggiata della memoria per le vie del paese accompagnata dalla Banda di Fubine e, presso la Chiesa Parrocchiale, da un concerto di voci bianche con l’intervento dei cori: “P.V.O” di Oviglio e “Le note colorate” di Asti.

Un altro evento significativo si è svolto SABATO 5 aprile 2014 presso il CASTELLO REALE di Oviglio: l’incontro con la psicoterapeuta MARIA RITA PARSI, dal titolo “AMARLI NON BASTA”, dedicato a famiglie, educatori e a tutti coloro che hanno interesse ai problemi della crescita. Il Consiglio d’Amministrazione, unitamente al personale scolastico, estende un invito particolare per partecipare alle varie iniziative.